Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 40 di 56
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Orti di Pace. La terra come luogo di cura educativa tra storia e nuova progettualità pedagogica 1-gen-2009 Tomarchio, Maria; D'Aprile, Gabriella; LA ROSA, V.; Pillera, G.
“Coltivare l’essere che trasforma le cose”. Mappatura delle realtà siciliane che si avvalgono della coltura della terra in funzione educativo/riabilitativa 1-gen-2010 D'Aprile, Gabriella; LA ROSA, Viviana; Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
L'immaginario utopico e distopico: origine, temi e forme espressive. Appunti di viaggio tra cinema e letteratura 1-gen-2010 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Fantascienza e pedagogia: educare alla previsione 1-gen-2011 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
La «Rassegna di Pedagogia e di Politica Scolastica» (1912-1913), come rivista di formazione alla cultura pedagogica 1-gen-2011 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Trimap. Social learning e mappature per il settore no-profit 1-gen-2011 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Trimap: social networked learning e social mapping per il Terzo settore in Sicilia 1-gen-2011 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Trimap: social networked learning e social mapping per il terzo settore in Sicilia 12-dic-2011 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Collaborare online per la progettazione educativa. Un ambiente web di scrittura collaborativa come laboratorio nella formazione universitaria 1-gen-2014 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
L'educatore penitenziario come tutor ed orientatore nelle carceri italiane e spagnole 1-gen-2015 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; González-Monteagudo, José file da validare
Media education ed e-learning in contesto carcerario: prolegomeni ad un'indagine comparativa tra Italia e Spagna 1-gen-2015 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Prisoners as university students in Italy and Spain: Non-traditional marginalized learners 1-gen-2015 Pillera, Giuseppe file da validare
Blending Pedagogic Laboratory. University Virtual Classroom As Collaborative Environment For Educational Design (2009-2015) 1-gen-2015 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Motivations, expectations and satisfaction in a university collaborative VLE 1-gen-2015 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
E-literacy and access to Internet as inmate's right: European ICT frameworks in correctional education 1-gen-2015 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Dal muro alla rete. Trattamento dei detenuti e innovazione tecnologica nell'istruzione e nella formazione penitenziaria. Profili comparativi europei, italiani e spagnoli 1-gen-2017 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Il tirocinio e l’autovalutazione delle competenze 1-gen-2017 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Analisi testuale delle risposte aperte 1-gen-2017 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Inmates in Higher Education in Italy and Spain. Legal, Cultural and Technological Issues in a Complex Network of Continuity and Discontinuity 1-gen-2018 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Non-traditional students’ point of view about internships in pedagogical professions: Comparison with other students, key factors and drawbacks 1-gen-2018 Corsini, C.; Pillera, G.
Formazione, progettualità ed interventi interculturali nella scuola siciliana. Processi, prodotti e valutazione d'impatto del Master in Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali presso l'Università di Catania. 1-gen-2019 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Contrast the spread of fake news through university teaching based on critical thinking 1-gen-2019 DI MARTINO, Valeria; Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Intercultural Teachers Training: Process, Product and Impact Assessments of the Master Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali at the University of Catania 1-gen-2019 Pillera, Giuseppe; Tomarchio, Maria
Ipercomplessità della valutazione educativa: contesti, pratiche, ricerche 1-gen-2020 Corsini, Cristiano; Pillera, Giuseppe C.; Tienken, Christopher H.; Tomarchio, Maria
Intercultura e professionalità del docente: autovalutazione delle competenze sviluppate in un percorso di ricerca-formazione 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Tomarchio, Maria
L’esperienza di tirocinio esterno degli studenti fuoricorso in Scienze pedagogiche dell’Università di Catania. Comparazione con studenti regolari e strategie di miglioramento 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe C. file da validare
ICTs in European prison education: national frameworks and guidelines 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Potenziare la competenza progettuale in educazione: riflessioni sul modello di un’esperienza sul campo 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Evaluating Educational Quality 1-gen-2020 Corsini, Cristiano; Pillera, Giuseppe C.; Tienken, Christopher H.; Tomarchio, Maria
Indagine pilota per l’adattamento italiano dell’Intercultural Sensitivity Inventory 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe file da validare
Collaborare online per apprendere: l’esperienza di studenti universitari in un laboratorio di progettazione pedagogica 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Sperimentazione e validazione dello Strumento di Autovalutazione della Qualità di una Progettazione Interculturale Inclusiva (SAQPII) 1-gen-2020 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
La cultura degli orti scolastici in Sicilia. Analisi testuale sugli obiettivi di progetti didattici di coltura della terra come contributo per l’analisi del discorso sull’educazione all’ambiente e alla sostenibilità 1-gen-2020 Pillera, Giuseppe C. file da validare
La formazione di docenti e dirigenti come formazione intrinsecamente interculturale. Linee di riflessioni conclusive 1-gen-2021 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Stillo, Lisa file da validare
Riconoscere i disordini dell’informazione come competenza di cittadinanza: prime evidenze empiriche da un’indagine sul ruolo del pensiero critico-riflessivo 1-gen-2021 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Le TIC in carcere durante la pandemia da Covid-19: uno studio di caso 1-gen-2021 Pillera, Giuseppe Carmelo
Extracurricular School Activities During the First COVID-19 Lockdown in Italy: Comparative Study with Prior to Lockdown Workshops 1-gen-2021 Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Feedback docente e revisione tra pari su compiti di progettazione della ricerca: evidenze empiriche da un corso di Pedagogia sperimentale online 1-gen-2021 Pillera, Giuseppe C.
A scuola di genere. Un contributo di ricerca per coeducare l'uguaglianza 1-gen-2021 Pillera, Giuseppe C.; Solaro, Angela file da validare
Dalla fobia al clamore? Immaginari e usi delle TIC nelle pratiche e nell’educazione penitenziarie in carceri italiane e argentine durante la pandemia 1-gen-2021 Manchado, Mauricio; Pillera, GIUSEPPE CARMELO file da validare
Mostrati risultati da 1 a 40 di 56
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile