Sfoglia per Autore
Orti di Pace. La terra come luogo di cura educativa tra storia e nuova progettualità pedagogica
2009-01-01 Tomarchio, Maria; D'Aprile, Gabriella; LA ROSA, V.; Pillera, G.
“Coltivare l’essere che trasforma le cose”. Mappatura delle realtà siciliane che si avvalgono della coltura della terra in funzione educativo/riabilitativa
file da validare2010-01-01 D'Aprile, Gabriella; LA ROSA, Viviana; Pillera, GIUSEPPE CARMELO
L'immaginario utopico e distopico: origine, temi e forme espressive. Appunti di viaggio tra cinema e letteratura
file da validare2010-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Fantascienza e pedagogia: educare alla previsione
file da validare2011-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
La «Rassegna di Pedagogia e di Politica Scolastica» (1912-1913), come rivista di formazione alla cultura pedagogica
file da validare2011-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Trimap. Social learning e mappature per il settore no-profit
2011-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Trimap: social networked learning e social mapping per il Terzo settore in Sicilia
file da validare2011-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Trimap: social networked learning e social mapping per il terzo settore in Sicilia
2011-12-12 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Collaborare online per la progettazione educativa. Un ambiente web di scrittura collaborativa come laboratorio nella formazione universitaria
file da validare2014-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
L'educatore penitenziario come tutor ed orientatore nelle carceri italiane e spagnole
file da validare2015-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; González-Monteagudo, José
Media education ed e-learning in contesto carcerario: prolegomeni ad un'indagine comparativa tra Italia e Spagna
file da validare2015-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Prisoners as university students in Italy and Spain: Non-traditional marginalized learners
file da validare2015-01-01 Pillera, Giuseppe
Blending Pedagogic Laboratory. University Virtual Classroom As Collaborative Environment For Educational Design (2009-2015)
2015-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
E-literacy and access to Internet as inmate's right: European ICT frameworks in correctional education
2015-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Motivations, expectations and satisfaction in a university collaborative VLE
file da validare2015-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Analisi testuale delle risposte aperte
2017-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Il tirocinio e l’autovalutazione delle competenze
2017-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Dal muro alla rete. Trattamento dei detenuti e innovazione tecnologica nell'istruzione e nella formazione penitenziaria. Profili comparativi europei, italiani e spagnoli
file da validare2017-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Non-traditional students’ point of view about internships in pedagogical professions: Comparison with other students, key factors and drawbacks
2018-01-01 Corsini, C.; Pillera, G.
Inmates in Higher Education in Italy and Spain. Legal, Cultural and Technological Issues in a Complex Network of Continuity and Discontinuity
file da validare2018-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Formazione, progettualità ed interventi interculturali nella scuola siciliana. Processi, prodotti e valutazione d'impatto del Master in Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali presso l'Università di Catania.
file da validare2019-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Intercultural Teachers Training: Process, Product and Impact Assessments of the Master Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali at the University of Catania
2019-01-01 Pillera, Giuseppe; Tomarchio, Maria
Contrast the spread of fake news through university teaching based on critical thinking
file da validare2019-01-01 DI MARTINO, Valeria; Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Potenziare la competenza progettuale in educazione: riflessioni sul modello di un’esperienza sul campo
file da validare2020-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
ICTs in European prison education: national frameworks and guidelines
file da validare2020-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Indagine pilota per l’adattamento italiano dell’Intercultural Sensitivity Inventory
file da validare2020-01-01 Pillera, Giuseppe
Evaluating Educational Quality
2020-01-01 Corsini, Cristiano; Pillera, Giuseppe C.; Tienken, Christopher H.; Tomarchio, Maria
Sperimentazione e validazione dello Strumento di Autovalutazione della Qualità di una Progettazione Interculturale Inclusiva (SAQPII)
file da validare2020-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
L’esperienza di tirocinio esterno degli studenti fuoricorso in Scienze pedagogiche dell’Università di Catania. Comparazione con studenti regolari e strategie di miglioramento
file da validare2020-01-01 Pillera, Giuseppe C.
La cultura degli orti scolastici in Sicilia. Analisi testuale sugli obiettivi di progetti didattici di coltura della terra come contributo per l’analisi del discorso sull’educazione all’ambiente e alla sostenibilità
file da validare2020-01-01 Pillera, Giuseppe C.
Intercultura e professionalità del docente: autovalutazione delle competenze sviluppate in un percorso di ricerca-formazione
2020-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Tomarchio, Maria
Ipercomplessità della valutazione educativa: contesti, pratiche, ricerche
2020-01-01 Corsini, Cristiano; Pillera, Giuseppe C.; Tienken, Christopher H.; Tomarchio, Maria
Collaborare online per apprendere: l’esperienza di studenti universitari in un laboratorio di progettazione pedagogica
file da validare2020-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
La formazione di docenti e dirigenti come formazione intrinsecamente interculturale. Linee di riflessioni conclusive
file da validare2021-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO; Stillo, Lisa
Riconoscere i disordini dell’informazione come competenza di cittadinanza: prime evidenze empiriche da un’indagine sul ruolo del pensiero critico-riflessivo
file da validare2021-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Le TIC in carcere durante la pandemia da Covid-19: uno studio di caso
2021-01-01 Pillera, Giuseppe Carmelo
Extracurricular School Activities During the First COVID-19 Lockdown in Italy: Comparative Study with Prior to Lockdown Workshops
file da validare2021-01-01 Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Feedback docente e revisione tra pari su compiti di progettazione della ricerca: evidenze empiriche da un corso di Pedagogia sperimentale online
2021-01-01 Pillera, Giuseppe C.
A scuola di genere. Un contributo di ricerca per coeducare l'uguaglianza
file da validare2021-01-01 Pillera, Giuseppe C.; Solaro, Angela
Dalla fobia al clamore? Immaginari e usi delle TIC nelle pratiche e nell’educazione penitenziarie in carceri italiane e argentine durante la pandemia
file da validare2021-01-01 Manchado, Mauricio; Pillera, GIUSEPPE CARMELO
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile