L’ambiente scolastico è permeato a tutti i suoi livelli di storie: gli attori che lo costruiscono e abitano (insegnanti, dirigenti, personale amministrativo), così come quelli che entrano nelle sue stanze (alunni, genitori, consulenti, scienziati sociali, ecc.), mettono in circolazione racconti, si scambiano storie, le fanno girare, dentro e fuori le sue mura. I testi presentati in questa sede sono una occasione per specchiarsi e riflettere insieme sulla complessità della vita scolastica, che viene messa in scena in forma narrativa, puntando sul potenziale evocativo e al tempo stesso conoscitivo ed ermeneutico della narrazione.

Esercitare il ruolo di facilitazione dell'integrazione culturale

BENADUSI, Mara
2005-01-01

Abstract

L’ambiente scolastico è permeato a tutti i suoi livelli di storie: gli attori che lo costruiscono e abitano (insegnanti, dirigenti, personale amministrativo), così come quelli che entrano nelle sue stanze (alunni, genitori, consulenti, scienziati sociali, ecc.), mettono in circolazione racconti, si scambiano storie, le fanno girare, dentro e fuori le sue mura. I testi presentati in questa sede sono una occasione per specchiarsi e riflettere insieme sulla complessità della vita scolastica, che viene messa in scena in forma narrativa, puntando sul potenziale evocativo e al tempo stesso conoscitivo ed ermeneutico della narrazione.
2005
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/113848
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact