Si presenta qui una attività laboratoriale condotta nell’ambito del PNLS, sezione matematica, dell’Università di Catania. L’attività, rivolta agli alunni delle classi seconde, ha avuto lo scopo di proporre un approccio didattico più stimolante a certe attività di geometria, fornendo agli alunni nuove conoscenze e competenze. Durante l’attività sono state utilizzate nuove tecnologie, come il software di geometria dinamica GeoGebra, Excel e la piattaforma didattica Kahoot. Si presentano qui le modalità e i contenuti dell’attività e si analizzeranno brevemente alcuni risultati.

Il Teorema di Brahmagupta e successivi sviluppi

Maria Flavia, Mammana;Mario, Pennisi
2017-01-01

Abstract

Si presenta qui una attività laboratoriale condotta nell’ambito del PNLS, sezione matematica, dell’Università di Catania. L’attività, rivolta agli alunni delle classi seconde, ha avuto lo scopo di proporre un approccio didattico più stimolante a certe attività di geometria, fornendo agli alunni nuove conoscenze e competenze. Durante l’attività sono state utilizzate nuove tecnologie, come il software di geometria dinamica GeoGebra, Excel e la piattaforma didattica Kahoot. Si presentano qui le modalità e i contenuti dell’attività e si analizzeranno brevemente alcuni risultati.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il Teorema di Brahmagupta e successivi sviluppi.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.02 MB
Formato Adobe PDF
3.02 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/381479
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact