Si presenta qui una attività laboratoriale condotta nell’ambito del PNLS, sezione matematica, dell’Università di Catania. L’attività, rivolta agli alunni delle classi seconde, ha avuto lo scopo di proporre un approccio didattico più stimolante a certe attività di geometria, fornendo agli alunni nuove conoscenze e competenze. Durante l’attività sono state utilizzate nuove tecnologie, come il software di geometria dinamica GeoGebra, Excel e la piattaforma didattica Kahoot. Si presentano qui le modalità e i contenuti dell’attività e si analizzeranno brevemente alcuni risultati.
Il Teorema di Brahmagupta e successivi sviluppi
Maria Flavia, Mammana;Mario, Pennisi
2017-01-01
Abstract
Si presenta qui una attività laboratoriale condotta nell’ambito del PNLS, sezione matematica, dell’Università di Catania. L’attività, rivolta agli alunni delle classi seconde, ha avuto lo scopo di proporre un approccio didattico più stimolante a certe attività di geometria, fornendo agli alunni nuove conoscenze e competenze. Durante l’attività sono state utilizzate nuove tecnologie, come il software di geometria dinamica GeoGebra, Excel e la piattaforma didattica Kahoot. Si presentano qui le modalità e i contenuti dell’attività e si analizzeranno brevemente alcuni risultati.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il Teorema di Brahmagupta e successivi sviluppi.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.02 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.