L’oggetto di studio del contributo verte su alcune delle vie commerciali più rappresentative della città di Catania, in particolare via Etnea e corso Ita- lia, ovvero vie che in passato hanno rappresentato il core center dello shop- ping e del “passeggio” dei residenti, oggi in parte superate dai Centri Commerciali sempre più luoghi di aggregazione sociale, di consumo e di leisure. L’indagine sul campo, articolata in più fasi temporali, è stata rivolta a studiare le opinioni di differenti figure quali i negozianti e ai visitatori/fru- itori della via Etnea (indicata per motivi di opportunità come Centro Storico – CS) e del corso Italia (indicata per motivi di opportunità come Area centrale – AC).
L’indagine “in campo” nelle vie commerciali della città di Catania
Donatella PriviteraPrimo
2019-01-01
Abstract
L’oggetto di studio del contributo verte su alcune delle vie commerciali più rappresentative della città di Catania, in particolare via Etnea e corso Ita- lia, ovvero vie che in passato hanno rappresentato il core center dello shop- ping e del “passeggio” dei residenti, oggi in parte superate dai Centri Commerciali sempre più luoghi di aggregazione sociale, di consumo e di leisure. L’indagine sul campo, articolata in più fasi temporali, è stata rivolta a studiare le opinioni di differenti figure quali i negozianti e ai visitatori/fru- itori della via Etnea (indicata per motivi di opportunità come Centro Storico – CS) e del corso Italia (indicata per motivi di opportunità come Area centrale – AC).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PRIVITERA 492-99Z_Book FrancoAngeli-2372-2-10-20200331 copia.pdf
accesso aperto
Descrizione: capitolo di libro
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
4.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.31 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.