Tra gli elementi del contesto rilevanti nella competizione “per” e “con” lo standard, la ricerca approfondisce le caratteristiche e le dinamiche del macro-contesto, l’ambiente com- petitivo, i punti di forza e debolezza dell’impresa rispetto all’ambiente di riferimento. Il raggruppamento dei fattori in blocchi di criticità e la loro va- lutazione rispetto ai punti di forza e di debolezza dell’impresa consente di individuare il gap di opportunità per la standardizzazione.

La configurazione degli elementi di contesto nella competizione “per” e “con” lo standard

Longo Maria Cristina
Primo
2018-01-01

Abstract

Tra gli elementi del contesto rilevanti nella competizione “per” e “con” lo standard, la ricerca approfondisce le caratteristiche e le dinamiche del macro-contesto, l’ambiente com- petitivo, i punti di forza e debolezza dell’impresa rispetto all’ambiente di riferimento. Il raggruppamento dei fattori in blocchi di criticità e la loro va- lutazione rispetto ai punti di forza e di debolezza dell’impresa consente di individuare il gap di opportunità per la standardizzazione.
2018
9788892115163
Confini
Macro-contesto
Ambiente competitivo
Punti di forza e di debolezza
Gap di opportunità
Decisioni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/584490
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact