IL VOLUME IMPOSTA IL BINOMIO PEDAGOGIA-POLITICA A PARTIRE DA DUE SPECIALISTI DI QUESTIONI PEDAGOGICHE CHE FRA GLI ANNI 1950 E '70 AVEVANO AVVERTITO LA PORTATA 'RIVOLUZIONARIA' IMPLICITA NELLA FORMAZIONE POLITICA DI OGNI CITTADINO. LUCIO LOMBARDO RADICE E DINA BERTONI JOVINE, IMPEGNATI NELLA LOTTA SOCIALE E POLITICA PER L'AFFERMAZIONE DEI DIRITTI CIVILI,VOLGONO LO SGUARDO SOPRATTUTTO ALLA SCUOLA QUALE STRUMENTO SOCIALE FONDAMENTALE ED EFFICACE - SE ADEGUATAMENTE ORGANIZZATA ED UTILIZZATA- PER PROMUOVERE PERCORSI DI FORMAZIONE ETICO-CRITICA VOLTI ALLA COSTRUZIONE DI UN NUOVO VOLTO DELL'UMANESIMO 'SCIENTIFICO'.

Educare alla democrazia.Pedagogia e politica in Lucio Lombardo Radice e Dina Bertoni Jovine

CRISCENTI, Antonia Marina Carla
2005-01-01

Abstract

IL VOLUME IMPOSTA IL BINOMIO PEDAGOGIA-POLITICA A PARTIRE DA DUE SPECIALISTI DI QUESTIONI PEDAGOGICHE CHE FRA GLI ANNI 1950 E '70 AVEVANO AVVERTITO LA PORTATA 'RIVOLUZIONARIA' IMPLICITA NELLA FORMAZIONE POLITICA DI OGNI CITTADINO. LUCIO LOMBARDO RADICE E DINA BERTONI JOVINE, IMPEGNATI NELLA LOTTA SOCIALE E POLITICA PER L'AFFERMAZIONE DEI DIRITTI CIVILI,VOLGONO LO SGUARDO SOPRATTUTTO ALLA SCUOLA QUALE STRUMENTO SOCIALE FONDAMENTALE ED EFFICACE - SE ADEGUATAMENTE ORGANIZZATA ED UTILIZZATA- PER PROMUOVERE PERCORSI DI FORMAZIONE ETICO-CRITICA VOLTI ALLA COSTRUZIONE DI UN NUOVO VOLTO DELL'UMANESIMO 'SCIENTIFICO'.
2005
88-7796-190-2
EDUCAZIONE; DEMOCRAZIA; MODELLI PARADIGMATICI NELLA STORIA DELLA PEDAGOGIA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/100441
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact