NEL VOLUME SONO RIVISITATE LE PROPOSTE DI ALCUNI ESPONENTI DEL MOVIMENTO DEGLI IDEOLOGUES, IMPEGNATI A LIVELLO INTELLETTUALE E POLITICO NELLE VICENDE TORMENTATE DELLA GRANDE RIVOLUZIONE: DE TRACY, CABANIS, CONDORCET. A COSTORO SI DEVE IL CONTRIBUTO PIU' INTERESSANTE A PROPOSITO DELLE RIFORME SCOLASTICHE SUGGERITE PER LA FRANCIA DI FINE '700. QUEI PROGETTI, LETTI E COMMENTATI CON INTERESSE VIVO DEL PRESENTE STORICO NOSTRO, OFFRONO SOLLECITAZIONI PER LA RISOLUZIONE DI PROBLEMI CONTROVERSI INCOMBENTI SUL PANORAMA SCOLASTICO E PEDAGOGICO CONTEMPORANEO.

Gli idéologues e il dibattito sulla pubblica istruzione nella Francia rivoluzionaria . 1789-1799

CRISCENTI, Antonia Marina Carla
1990-01-01

Abstract

NEL VOLUME SONO RIVISITATE LE PROPOSTE DI ALCUNI ESPONENTI DEL MOVIMENTO DEGLI IDEOLOGUES, IMPEGNATI A LIVELLO INTELLETTUALE E POLITICO NELLE VICENDE TORMENTATE DELLA GRANDE RIVOLUZIONE: DE TRACY, CABANIS, CONDORCET. A COSTORO SI DEVE IL CONTRIBUTO PIU' INTERESSANTE A PROPOSITO DELLE RIFORME SCOLASTICHE SUGGERITE PER LA FRANCIA DI FINE '700. QUEI PROGETTI, LETTI E COMMENTATI CON INTERESSE VIVO DEL PRESENTE STORICO NOSTRO, OFFRONO SOLLECITAZIONI PER LA RISOLUZIONE DI PROBLEMI CONTROVERSI INCOMBENTI SUL PANORAMA SCOLASTICO E PEDAGOGICO CONTEMPORANEO.
1990
88-7448-311-2
STRUZIONE IN FRANCIA; DIBATTITO STORICO-PEDAGOGICO; SCUOLA E SOCIETA'
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/105761
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact