Il testo richiama l'attenzione in ordine alla circolarità di rapporto esistente tra pratiche culturali, modelli educativi e d'istruzione e processi d'apprendimento. In tale contesto pone in luce come la misura dell'esperienza d'apprendimento vada sempre riferita ai termini di una crescita di libertà nel soggetto, così come anche la conoscenza sia da intendersi quale complessiva maturazione dell'individuo in direzione dell'uomo capace di hospitalité intellectuelle.
Sapere Scegliere Apprendere. Note a margine di una pedagogia dell'apprendimento
TOMARCHIO, Maria
2009-01-01
Abstract
Il testo richiama l'attenzione in ordine alla circolarità di rapporto esistente tra pratiche culturali, modelli educativi e d'istruzione e processi d'apprendimento. In tale contesto pone in luce come la misura dell'esperienza d'apprendimento vada sempre riferita ai termini di una crescita di libertà nel soggetto, così come anche la conoscenza sia da intendersi quale complessiva maturazione dell'individuo in direzione dell'uomo capace di hospitalité intellectuelle.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.