Il testo richiama l'attenzione in ordine alla circolarità di rapporto esistente tra pratiche culturali, modelli educativi e d'istruzione e processi d'apprendimento. In tale contesto pone in luce come la misura dell'esperienza d'apprendimento vada sempre riferita ai termini di una crescita di libertà nel soggetto, così come anche la conoscenza sia da intendersi quale complessiva maturazione dell'individuo in direzione dell'uomo capace di hospitalité intellectuelle.

Sapere Scegliere Apprendere. Note a margine di una pedagogia dell'apprendimento

TOMARCHIO, Maria
2009-01-01

Abstract

Il testo richiama l'attenzione in ordine alla circolarità di rapporto esistente tra pratiche culturali, modelli educativi e d'istruzione e processi d'apprendimento. In tale contesto pone in luce come la misura dell'esperienza d'apprendimento vada sempre riferita ai termini di una crescita di libertà nel soggetto, così come anche la conoscenza sia da intendersi quale complessiva maturazione dell'individuo in direzione dell'uomo capace di hospitalité intellectuelle.
2009
8877966343
saperi; libertà ; educazione integrale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/106752
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact