NEL VOLUME SI DISCUTONO CRITERI E METODI CHE RENDONO AUTONOMA E RIGOROSA LA RICERCA SCIENTIFICA SUI PROBLEMI EDUCATIVI. QUEI CRITERI E METODI OFFRONO SIGNIFICATO ATTENDIBILE AL TERMINE SCIENZA E QUALIFICANO QUESTA COME PEDAGOGIA CRITICA CHE, IN QUANTO TALE, SAPPIA COMPRENDERE E ANCHE TRASCENDERE LA CONDIZIONE STORICA DEL PRESENTE, IPOTIZZANDONE UNA FUTURA NON UTOPICA, MA VEROSIMILE E POSSIBILE, LIBERATA DA OGNI DEGRADAZIONE UMANA.
Pedagogia critica e complessità sociale
CRISCENTI, Antonia Marina Carla
1996-01-01
Abstract
NEL VOLUME SI DISCUTONO CRITERI E METODI CHE RENDONO AUTONOMA E RIGOROSA LA RICERCA SCIENTIFICA SUI PROBLEMI EDUCATIVI. QUEI CRITERI E METODI OFFRONO SIGNIFICATO ATTENDIBILE AL TERMINE SCIENZA E QUALIFICANO QUESTA COME PEDAGOGIA CRITICA CHE, IN QUANTO TALE, SAPPIA COMPRENDERE E ANCHE TRASCENDERE LA CONDIZIONE STORICA DEL PRESENTE, IPOTIZZANDONE UNA FUTURA NON UTOPICA, MA VEROSIMILE E POSSIBILE, LIBERATA DA OGNI DEGRADAZIONE UMANA.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.