L’ambiente scolastico è permeato a tutti i suoi livelli di storie: gli attori che lo costruiscono e abitano (insegnanti, dirigenti, personale amministrativo), così come quelli che entrano nelle sue stanze (alunni, genitori, consulenti, scienziati sociali, ecc.), mettono in circolazione racconti, si scambiano storie, le fanno girare, dentro e fuori le sue mura. I testi presentati in questa sede sono una occasione per specchiarsi e riflettere insieme sulla complessità della vita scolastica, che viene messa in scena in forma narrativa, puntando sul potenziale evocativo e al tempo stesso conoscitivo ed ermeneutico della narrazione.
Esercitare il ruolo di facilitazione dell'integrazione culturale
BENADUSI, Mara
2005-01-01
Abstract
L’ambiente scolastico è permeato a tutti i suoi livelli di storie: gli attori che lo costruiscono e abitano (insegnanti, dirigenti, personale amministrativo), così come quelli che entrano nelle sue stanze (alunni, genitori, consulenti, scienziati sociali, ecc.), mettono in circolazione racconti, si scambiano storie, le fanno girare, dentro e fuori le sue mura. I testi presentati in questa sede sono una occasione per specchiarsi e riflettere insieme sulla complessità della vita scolastica, che viene messa in scena in forma narrativa, puntando sul potenziale evocativo e al tempo stesso conoscitivo ed ermeneutico della narrazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.