l contributo illustra i risultati di un'attività didattica condotta nell'ambito del workshop "Invasioni digitali. Dalla nuvola di punti all'H-BIM" organizzato presso il Politecnico di Torino e aperto agli studenti delle Lauree Magistrali in Architettura. Un team interdisciplinare di docenti ha sperimentato l'applicazione delle metodologie BIM per il patrimonio storico, dall'acquisizione metrica alla definizione dei parametri che descrivono il corpus documentale e lo stato di conservazione degli elementi, coinvolgendo gli studenti in un'attività di frontiera con momenti di formazione e dibattito dialettico circa le più attuali linee di ricerca

Tra ricerca e didattica: dalla nuvola di punti all'H-BIM - Between research and didactic: from the point cloud to H-BIM

Cettina Santagati
2017-01-01

Abstract

l contributo illustra i risultati di un'attività didattica condotta nell'ambito del workshop "Invasioni digitali. Dalla nuvola di punti all'H-BIM" organizzato presso il Politecnico di Torino e aperto agli studenti delle Lauree Magistrali in Architettura. Un team interdisciplinare di docenti ha sperimentato l'applicazione delle metodologie BIM per il patrimonio storico, dall'acquisizione metrica alla definizione dei parametri che descrivono il corpus documentale e lo stato di conservazione degli elementi, coinvolgendo gli studenti in un'attività di frontiera con momenti di formazione e dibattito dialettico circa le più attuali linee di ricerca
2017
978-88-492-3507-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/315232
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact