È indubbio che tutti i numerosissimi cambiamenti che stanno intervenendo in campo economico, politico e sociale sulla scia della globalizzazione e della glocalizzazione influiscano sulla accezione di cittadinanza moderna, che oggi è punto di intersezione di vari diritti ed interessi non più strettamente interrelati tra loro unicamente su base territoriale ma anche e soprattutto sul fondamento dell’appartenenza etica, con una connotazione identitaria, multiculturale e morale.

La cittadinanza attiva nella ricerca educativa

Annino
2012-01-01

Abstract

È indubbio che tutti i numerosissimi cambiamenti che stanno intervenendo in campo economico, politico e sociale sulla scia della globalizzazione e della glocalizzazione influiscano sulla accezione di cittadinanza moderna, che oggi è punto di intersezione di vari diritti ed interessi non più strettamente interrelati tra loro unicamente su base territoriale ma anche e soprattutto sul fondamento dell’appartenenza etica, con una connotazione identitaria, multiculturale e morale.
2012
978-88-90716-003
scuola, didattica, responsabilità, famiglia, intersoggettività
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
AnninoRiv2012.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.59 MB
Formato Adobe PDF
1.59 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/495688
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact