In questo contributo, si approfondisce il raccordo tra scuola-lavoro-disabilità in relazione a questioni pedagogiche nate da nuove realtà formative, lavorative e sociali che ridisegnano la nuova didattica professionale degli insegnanti soprattutto nella costruzione di percorsi di alternanza formativa inclusiva nei quali i soggetti-persona disabili (in particolar modo disabili sensoriali) riscoprono un ruolo centrale.A tal proposito viene condotta una ricerca esplorativa di natura descrittiva.

Alternanza formativa e identità professionale dei disabili di Scuola secondaria di II grado. Una indagine esplorativa

Gulisano D;
2018-01-01

Abstract

In questo contributo, si approfondisce il raccordo tra scuola-lavoro-disabilità in relazione a questioni pedagogiche nate da nuove realtà formative, lavorative e sociali che ridisegnano la nuova didattica professionale degli insegnanti soprattutto nella costruzione di percorsi di alternanza formativa inclusiva nei quali i soggetti-persona disabili (in particolar modo disabili sensoriali) riscoprono un ruolo centrale.A tal proposito viene condotta una ricerca esplorativa di natura descrittiva.
2018
978-88-6760-465-4
disabilità,alternanza formativa,ricerca empirica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/546570
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact