Si dà conto dei principali interventi dei Costituenti che portarono all'accordo sui principi fondamentali da porre alla base della Costituzione italiana. In particolare si guarda ai lavori della I sottocommissione (La Pira, Marchesi, Dossetti, Togliatti Moro etc.) e alle sedute che condussero all'individuazione di un punto (compromesso o piattaforma comune, così lo chiamano i protagonisti) su cui costruire l'impianto costituzionale
La persona: banco di prova e fulcro del patto e del metodo costituente. Voci dall’Assemblea Costituente (luglio 1946-marzo 1947)
Giuseppe Speciale
2024-01-01
Abstract
Si dà conto dei principali interventi dei Costituenti che portarono all'accordo sui principi fondamentali da porre alla base della Costituzione italiana. In particolare si guarda ai lavori della I sottocommissione (La Pira, Marchesi, Dossetti, Togliatti Moro etc.) e alle sedute che condussero all'individuazione di un punto (compromesso o piattaforma comune, così lo chiamano i protagonisti) su cui costruire l'impianto costituzionaleFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.