L’obiettivo è quello di analizzare le scelte strategiche operate dagli amministratori degli stabilimenti termali attraverso la valutazione della “qualità” dei siti web, offrendo una visione delle peculiarità e delle identità delle destinazioni termali. In particolare si analizza la complessità di un sito web attraverso una valutazione qualitativa dei contenuti e delle forme che si evidenziano, al cui interno è possibile effettuare anche una transazione commerciale, ipotizzando la presenza di diversi “momenti” di interazione con il visitatore, via via più evoluti, passando da un sito “vetrina”, ovvero sviluppato secondo la semplice descrizione delle informazioni che si desiderano trasmettere, ad un sito comprensivo di servizi ed informazioni, dotato di elevata interattività con il “visitatore”.
Gli stabilimenti termali come attrattori di turismo. Modelli strategici virtuali
PRIVITERA, DONATELLA STEFANIA
2016-01-01
Abstract
L’obiettivo è quello di analizzare le scelte strategiche operate dagli amministratori degli stabilimenti termali attraverso la valutazione della “qualità” dei siti web, offrendo una visione delle peculiarità e delle identità delle destinazioni termali. In particolare si analizza la complessità di un sito web attraverso una valutazione qualitativa dei contenuti e delle forme che si evidenziano, al cui interno è possibile effettuare anche una transazione commerciale, ipotizzando la presenza di diversi “momenti” di interazione con il visitatore, via via più evoluti, passando da un sito “vetrina”, ovvero sviluppato secondo la semplice descrizione delle informazioni che si desiderano trasmettere, ad un sito comprensivo di servizi ed informazioni, dotato di elevata interattività con il “visitatore”.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
acqua PRIVITERA BASILICATA.pdf
solo gestori archivio
Licenza:
Non specificato
Dimensione
8.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.36 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.