Ora che il mondo dell’Architettura si è talmente dilatato da richiedere competenze sempre più complesse, la formazione dell’architetto deve recuperare la componente teorica. Si tratta di fornire chiavi d’interpretazione del reale più che competenze settoriali. L’Architettura deve porsi di fronte ai molti saperi del pensiero contemporaneo quale disciplina attenta alle prospettive di applicazione, in quanto in grado di innervarne i diversi filoni specialistici a partire da chiari presupposti concettuali

INSEGNARE A PENSARE PER SAPER FARE

DATO, Zaira
2011-01-01

Abstract

Ora che il mondo dell’Architettura si è talmente dilatato da richiedere competenze sempre più complesse, la formazione dell’architetto deve recuperare la componente teorica. Si tratta di fornire chiavi d’interpretazione del reale più che competenze settoriali. L’Architettura deve porsi di fronte ai molti saperi del pensiero contemporaneo quale disciplina attenta alle prospettive di applicazione, in quanto in grado di innervarne i diversi filoni specialistici a partire da chiari presupposti concettuali
2011
978-88-8497-214-9
ARCHITETTURA ; TEORIA ; APPLICAZIONE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/97684
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact