Ora che il mondo dell’Architettura si è talmente dilatato da richiedere competenze sempre più complesse, la formazione dell’architetto deve recuperare la componente teorica. Si tratta di fornire chiavi d’interpretazione del reale più che competenze settoriali. L’Architettura deve porsi di fronte ai molti saperi del pensiero contemporaneo quale disciplina attenta alle prospettive di applicazione, in quanto in grado di innervarne i diversi filoni specialistici a partire da chiari presupposti concettuali
INSEGNARE A PENSARE PER SAPER FARE
DATO, Zaira
2011-01-01
Abstract
Ora che il mondo dell’Architettura si è talmente dilatato da richiedere competenze sempre più complesse, la formazione dell’architetto deve recuperare la componente teorica. Si tratta di fornire chiavi d’interpretazione del reale più che competenze settoriali. L’Architettura deve porsi di fronte ai molti saperi del pensiero contemporaneo quale disciplina attenta alle prospettive di applicazione, in quanto in grado di innervarne i diversi filoni specialistici a partire da chiari presupposti concettualiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.