L’interazione tra orizzonti geografici e orizzonti architettonici è la chiave di lettura esplorata in questo saggio per comprendere la sperimentazione sullo spazio continuo del Rolex Learning Center di SANAA. L’attenzione verso gli orizzonti, che attraversa i diversi livelli semantici attribuibili agli elementi di questo singolare edificio, si traduce nella ricerca di una continuità spaziale – esperibile tramite il movimento – che si coniuga con l’innovazione d’uso di un centro universitario per la conoscenza, in cui lo spazio architettonico mira a stimolare nuove modalità di apprendimento dei saperi.
Architettura e orizzonti / Architecture and horizons
Calvagna Simona
2017-01-01
Abstract
L’interazione tra orizzonti geografici e orizzonti architettonici è la chiave di lettura esplorata in questo saggio per comprendere la sperimentazione sullo spazio continuo del Rolex Learning Center di SANAA. L’attenzione verso gli orizzonti, che attraversa i diversi livelli semantici attribuibili agli elementi di questo singolare edificio, si traduce nella ricerca di una continuità spaziale – esperibile tramite il movimento – che si coniuga con l’innovazione d’uso di un centro universitario per la conoscenza, in cui lo spazio architettonico mira a stimolare nuove modalità di apprendimento dei saperi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.