In questo lavoro, grazie al progetto Alternanza formativa e identità Professionale dei disabili di scuola secondaria di secondo grado, promosso dalla Cooperativa Ragazzi In Volo a r . l., coordinato dalla prof.ssa Paolina Mulè, esperta di Didattica e Pedagogia speciale, si approfondisce il raccordo tra scuola-lavoro-disabilità in relazione a questioni pedagogiche nate da nuove realtà formative, lavorative e sociali che ridisegnano la nuova didattica professionale degli insegnanti soprattutto nella costruzione di percorsi di alternanza formativa inclusiva nei quali i soggetti-persona disabili (in particolar modo disabili sensoriali) riscoprono un ruolo centrale.
Il dibattito epistemologico tra scuola, disabilità nella pedagogia speciale
P. Mulè
2018-01-01
Abstract
In questo lavoro, grazie al progetto Alternanza formativa e identità Professionale dei disabili di scuola secondaria di secondo grado, promosso dalla Cooperativa Ragazzi In Volo a r . l., coordinato dalla prof.ssa Paolina Mulè, esperta di Didattica e Pedagogia speciale, si approfondisce il raccordo tra scuola-lavoro-disabilità in relazione a questioni pedagogiche nate da nuove realtà formative, lavorative e sociali che ridisegnano la nuova didattica professionale degli insegnanti soprattutto nella costruzione di percorsi di alternanza formativa inclusiva nei quali i soggetti-persona disabili (in particolar modo disabili sensoriali) riscoprono un ruolo centrale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.