In questo lavoro, grazie al progetto Alternanza formativa e identità Professionale dei disabili di scuola secondaria di secondo grado, promosso dalla Cooperativa Ragazzi In Volo a r . l., coordinato dalla prof.ssa Paolina Mulè, esperta di Didattica e Pedagogia speciale, si approfondisce il raccordo tra scuola-lavoro-disabilità in relazione a questioni pedagogiche nate da nuove realtà formative, lavorative e sociali che ridisegnano la nuova didattica professionale degli insegnanti soprattutto nella costruzione di percorsi di alternanza formativa inclusiva nei quali i soggetti-persona disabili (in particolar modo disabili sensoriali) riscoprono un ruolo centrale.

Il dibattito epistemologico tra scuola, disabilità nella pedagogia speciale

P. Mulè
2018-01-01

Abstract

In questo lavoro, grazie al progetto Alternanza formativa e identità Professionale dei disabili di scuola secondaria di secondo grado, promosso dalla Cooperativa Ragazzi In Volo a r . l., coordinato dalla prof.ssa Paolina Mulè, esperta di Didattica e Pedagogia speciale, si approfondisce il raccordo tra scuola-lavoro-disabilità in relazione a questioni pedagogiche nate da nuove realtà formative, lavorative e sociali che ridisegnano la nuova didattica professionale degli insegnanti soprattutto nella costruzione di percorsi di alternanza formativa inclusiva nei quali i soggetti-persona disabili (in particolar modo disabili sensoriali) riscoprono un ruolo centrale.
2018
9788890716072
Disabilità, Scuola secondaria di secondo grado, Identità professionale, alternanza formativa, Tutor didattici
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/336069
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact