Il capitolo ha focalizzato l’attenzione sul tema dell’alternanza formativa a scuola, con particolare riferimento all’analisi del “lavoro” dei docenti impegnati nella realizzazione di percorsi curricolari di alternanza formativa negli Istituti Scolastici di secondo grado di Catania, Siracusa e Ragusa e relative Province. A tal proposito, in questa ricerca esplorativa di natura descrittiva sono stati adottati mixed methods, di carattere induttivo, alla luce del paradigma della ricerca survey primaria sui dati originali all’interno di 12 Istituti Scolastici di Secondo Grado prese a campione nelle su indicate Province della Sicilia Orientale.

Alternanza formativa e identità professionale rivolta ai disabili nella scuola secondaria

Mulè Paolina
2018-01-01

Abstract

Il capitolo ha focalizzato l’attenzione sul tema dell’alternanza formativa a scuola, con particolare riferimento all’analisi del “lavoro” dei docenti impegnati nella realizzazione di percorsi curricolari di alternanza formativa negli Istituti Scolastici di secondo grado di Catania, Siracusa e Ragusa e relative Province. A tal proposito, in questa ricerca esplorativa di natura descrittiva sono stati adottati mixed methods, di carattere induttivo, alla luce del paradigma della ricerca survey primaria sui dati originali all’interno di 12 Istituti Scolastici di Secondo Grado prese a campione nelle su indicate Province della Sicilia Orientale.
2018
9788890716072
disabilità, studente, lavoro, progettazione, personalizzazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mulè Disabilità.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.58 MB
Formato Adobe PDF
2.58 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/336133
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact