Il capitolo ha focalizzato l’attenzione sul tema dell’alternanza formativa a scuola, con particolare riferimento all’analisi del “lavoro” dei docenti impegnati nella realizzazione di percorsi curricolari di alternanza formativa negli Istituti Scolastici di secondo grado di Catania, Siracusa e Ragusa e relative Province. A tal proposito, in questa ricerca esplorativa di natura descrittiva sono stati adottati mixed methods, di carattere induttivo, alla luce del paradigma della ricerca survey primaria sui dati originali all’interno di 12 Istituti Scolastici di Secondo Grado prese a campione nelle su indicate Province della Sicilia Orientale.
Alternanza formativa e identità professionale rivolta ai disabili nella scuola secondaria
Mulè Paolina
2018-01-01
Abstract
Il capitolo ha focalizzato l’attenzione sul tema dell’alternanza formativa a scuola, con particolare riferimento all’analisi del “lavoro” dei docenti impegnati nella realizzazione di percorsi curricolari di alternanza formativa negli Istituti Scolastici di secondo grado di Catania, Siracusa e Ragusa e relative Province. A tal proposito, in questa ricerca esplorativa di natura descrittiva sono stati adottati mixed methods, di carattere induttivo, alla luce del paradigma della ricerca survey primaria sui dati originali all’interno di 12 Istituti Scolastici di Secondo Grado prese a campione nelle su indicate Province della Sicilia Orientale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mulè Disabilità.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.