Il contributo indaga le vicende collezionistiche di un dipinto di Mattia Preti, proveniente dalla collezione di Antonio Ruffo a Messina, analizzandone anche le modalità di commissione attraverso le lettere inviate dal pittore a Ruffo

Il San Luca, le mezze figure e i rapporti tra Mattia Preti e don Antonio Ruffo

Barbara Mancuso
2018-01-01

Abstract

Il contributo indaga le vicende collezionistiche di un dipinto di Mattia Preti, proveniente dalla collezione di Antonio Ruffo a Messina, analizzandone anche le modalità di commissione attraverso le lettere inviate dal pittore a Ruffo
2018
978-88-89525-44-9
collezionismo, Antonio Ruffo, Mattia Preti, committenti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/345060
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact