Testo, rielaborato, della relazione al convegno Insegnare la contemporaneità, organizzato con Romano Luperini, tenutosi presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, dal 23 al 25 febbraio 2016. Si affronta la questione dei generi letterari e si sostiene, con esempi anche di testi contemporanei, l’utilità di un insegnamento per generi letterari nella scuola secondaria superiore.

Insegnamento della letteratura e generi letterari: la narrativa

Andrea Manganaro
2019

Abstract

Testo, rielaborato, della relazione al convegno Insegnare la contemporaneità, organizzato con Romano Luperini, tenutosi presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, dal 23 al 25 febbraio 2016. Si affronta la questione dei generi letterari e si sostiene, con esempi anche di testi contemporanei, l’utilità di un insegnamento per generi letterari nella scuola secondaria superiore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.11769/372148
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact