Una delle particolarità più interessanti della ricerca condotta nelle scuole, è rappresentata dalla possibilità di feedback immediato rispetto ai temi trattati, per una sorta di fenomenologia della prossimità. Infatti, il contatto diretto con i docenti e gli alunni permette pressoché in maniera immediata di verificare il peso specifico delle tematiche in oggetto, ancor più se queste ineriscono all’educazione alla Cittadinanza e alla costruzione di un curricolo verticale per la promozione della vita associata, secondo quanto previsto anche dalla l.169/2008 che ha introdotto la disciplina Cittadinanza e Costituzione.
Il Focus Group e la ricerca educativa nelle scuole. Un’indagine empirica/ The Focus Group and Educational Research in Schools. An Empirical Investigation
A. Annino
2019-01-01
Abstract
Una delle particolarità più interessanti della ricerca condotta nelle scuole, è rappresentata dalla possibilità di feedback immediato rispetto ai temi trattati, per una sorta di fenomenologia della prossimità. Infatti, il contatto diretto con i docenti e gli alunni permette pressoché in maniera immediata di verificare il peso specifico delle tematiche in oggetto, ancor più se queste ineriscono all’educazione alla Cittadinanza e alla costruzione di un curricolo verticale per la promozione della vita associata, secondo quanto previsto anche dalla l.169/2008 che ha introdotto la disciplina Cittadinanza e Costituzione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
FocusGroupSaggio.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
122.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
122.54 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.