Il saggio esplora l'evoluzione delle immagini di infanzia che la cultura pedagogica contemporanea ha codificato per una conseguente elaborazione teorica, dal naturalismo, allo spiritualismo, alla pedagogia critica.

Cultura pedagogica e visioni dell’infanzia: intorno a tre tempi del moderno

Letterio Todaro
2020-01-01

Abstract

Il saggio esplora l'evoluzione delle immagini di infanzia che la cultura pedagogica contemporanea ha codificato per una conseguente elaborazione teorica, dal naturalismo, allo spiritualismo, alla pedagogia critica.
2020
978-88-6760-767-9
Infanzia, Storia dell'infanzia, Storia dell'Educazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2019-11-10-Siped-Convegno-Nazionale-Palermo-Atti (1)-31-41.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 118.43 kB
Formato Adobe PDF
118.43 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/489944
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact