La recensione, il cui titolo (in italiano: "Costanti insulti al pubblico") fa riferimento alla celebre opera di Peter Handke (“Publikumsbeschimpfung”), è dedicata al recentissimo volume della germanista e studiosa di teatro Zuzana Augustová (Experiment jako kritika nacismu: Poválečné rakouské experimentální drama, Academia : Nakladatelství Akademie múzických umení v Praze, Praga 2020), che affronta il teatro sperimentale austriaco - dalla Wiener Gruppe fino a Elfriede Jelinek - come forma di critica ai resti della ideologia nazionalsocialista presenti nella società.

Permanentní spílání publiku (Zuzana Augustová: Experiment jako kritika nacismu: Poválečné rakouské experimentální drama)

Vincenza Scuderi
2020-01-01

Abstract

La recensione, il cui titolo (in italiano: "Costanti insulti al pubblico") fa riferimento alla celebre opera di Peter Handke (“Publikumsbeschimpfung”), è dedicata al recentissimo volume della germanista e studiosa di teatro Zuzana Augustová (Experiment jako kritika nacismu: Poválečné rakouské experimentální drama, Academia : Nakladatelství Akademie múzických umení v Praze, Praga 2020), che affronta il teatro sperimentale austriaco - dalla Wiener Gruppe fino a Elfriede Jelinek - come forma di critica ai resti della ideologia nazionalsocialista presenti nella società.
2020
esperimento letterario, teatro sperimentale, critica al nazismo, Wiener Gruppe, Peter Handke, Ernst Jandl, Elfriede Jelinek
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/498496
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact