La recensione, il cui titolo (in italiano: "Costanti insulti al pubblico") fa riferimento alla celebre opera di Peter Handke (“Publikumsbeschimpfung”), è dedicata al recentissimo volume della germanista e studiosa di teatro Zuzana Augustová (Experiment jako kritika nacismu: Poválečné rakouské experimentální drama, Academia : Nakladatelství Akademie múzických umení v Praze, Praga 2020), che affronta il teatro sperimentale austriaco - dalla Wiener Gruppe fino a Elfriede Jelinek - come forma di critica ai resti della ideologia nazionalsocialista presenti nella società.
Permanentní spílání publiku (Zuzana Augustová: Experiment jako kritika nacismu: Poválečné rakouské experimentální drama)
Vincenza Scuderi
2020-01-01
Abstract
La recensione, il cui titolo (in italiano: "Costanti insulti al pubblico") fa riferimento alla celebre opera di Peter Handke (“Publikumsbeschimpfung”), è dedicata al recentissimo volume della germanista e studiosa di teatro Zuzana Augustová (Experiment jako kritika nacismu: Poválečné rakouské experimentální drama, Academia : Nakladatelství Akademie múzických umení v Praze, Praga 2020), che affronta il teatro sperimentale austriaco - dalla Wiener Gruppe fino a Elfriede Jelinek - come forma di critica ai resti della ideologia nazionalsocialista presenti nella società.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.