L’intercultura è, per definizione, un ponte, uno scambio reciproco tra culture differenti, e, proprio alla luce di ciò, la delicatissima questione delle migrazioni, con tutto il corollario di complessità crescente e di aspettative, diviene un problema pienamente inter-culturale, che come uno specchio lucidissimo pone delle opportunità di analisi agli alloctoni, in relazione ai cambiamenti di vita cui andranno incontro, ma principalmente agli autoctoni, che vedono la propria identità relazionarsi con l’alterità sconosciuta e lontana
Un curricolo verticale per l’educazione all’alterità dei giovani. Una sfida educativa tra problemi e prospettive
A. Annino
2018-01-01
Abstract
L’intercultura è, per definizione, un ponte, uno scambio reciproco tra culture differenti, e, proprio alla luce di ciò, la delicatissima questione delle migrazioni, con tutto il corollario di complessità crescente e di aspettative, diviene un problema pienamente inter-culturale, che come uno specchio lucidissimo pone delle opportunità di analisi agli alloctoni, in relazione ai cambiamenti di vita cui andranno incontro, ma principalmente agli autoctoni, che vedono la propria identità relazionarsi con l’alterità sconosciuta e lontanaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Annino-Lecce17.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
63.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
63.36 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.