La scuola, come istituzione formativa formale per eccellenza, è nello stesso tempo il luogo dell’apprendimento e il crocevia essenziale per l’incontro, lo scambio e la valorizzazione delle differenze, e in quest’epoca complessa affronta in prima istanza le problematiche relative all’inclusione degli alunni stranieri e dei disabili

La necessità di una profonda riflessione tra scuola e famiglia sull’educazione al civismo al tempo del Covid-19: le difficoltà per docenti e genitori nella complessità.

A. Annino
2021-01-01

Abstract

La scuola, come istituzione formativa formale per eccellenza, è nello stesso tempo il luogo dell’apprendimento e il crocevia essenziale per l’incontro, lo scambio e la valorizzazione delle differenze, e in quest’epoca complessa affronta in prima istanza le problematiche relative all’inclusione degli alunni stranieri e dei disabili
2021
9788867608034
Apprendimento, solidarietà, didattica, integrazione, responsabilità
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
107-122 • Annino.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.95 MB
Formato Adobe PDF
3.95 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/510737
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact