Questo testo raccoglie ricerche e spunti di riflessione emersi in occasio ne della riunione del Gruppo nazionale Siped La formazione dell’inse gnante e del dirigente scolastico tra didattica e governance a cura di Paoli na Mulè, Claudio de Luca e Achille Maria Notti, che si è svolta in luglio 2020 tramite piattaforma Teams. Gli studiosi hanno affrontato la te matica della scuola al tempo del Covid-19, concentrando l’attenzione sulle due figure principali del sistema scolastico: il dirigente scolastico e l’insegnante, che si sono trovati ad affrontare la complessità del momen to con grandi difficoltà e in taluni casi senza strumenti e punti di rife rimento. Il testo è stato strutturato in due Sessioni in modo da avere un quadro organico: la Prima sessione riguarda Scuola, dirigenti scolastici e famiglia: quale governance, corresponsabilità educativa, progetto cul turale e didattico al tempo del covid-19, mentre la seconda attiene al l’Insegnante tra progetto culturale, azione didattica, qualità della for mazione al tempo del covid-19.
Introduzione/Introduction
P. Mule'
2021-01-01
Abstract
Questo testo raccoglie ricerche e spunti di riflessione emersi in occasio ne della riunione del Gruppo nazionale Siped La formazione dell’inse gnante e del dirigente scolastico tra didattica e governance a cura di Paoli na Mulè, Claudio de Luca e Achille Maria Notti, che si è svolta in luglio 2020 tramite piattaforma Teams. Gli studiosi hanno affrontato la te matica della scuola al tempo del Covid-19, concentrando l’attenzione sulle due figure principali del sistema scolastico: il dirigente scolastico e l’insegnante, che si sono trovati ad affrontare la complessità del momen to con grandi difficoltà e in taluni casi senza strumenti e punti di rife rimento. Il testo è stato strutturato in due Sessioni in modo da avere un quadro organico: la Prima sessione riguarda Scuola, dirigenti scolastici e famiglia: quale governance, corresponsabilità educativa, progetto cul turale e didattico al tempo del covid-19, mentre la seconda attiene al l’Insegnante tra progetto culturale, azione didattica, qualità della for mazione al tempo del covid-19.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Introduzione pubb. 2021.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
113.71 kB
Formato
Adobe PDF
|
113.71 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.