Nella letteratura scientifica contemporanea, il riconoscimento del valore educativo del lavoro comporta l’abbattimento delle rigide barriere interposte negli anni tra la Scuola e l’Impresa. Superare la divisione tra “Studio” e “Lavoro” come momenti distinti e differenziati, diviene esigenza fondamentale di un modello formativo che si proponga di rendere l’individuo consapevole e capace di controllo nei confronti della realtà in cui opera e con cui interagisce
Progettare in alternanza: nuove prospettive pedagogiche nella transizione scuola-lavoro
Gulisano D
2016-01-01
Abstract
Nella letteratura scientifica contemporanea, il riconoscimento del valore educativo del lavoro comporta l’abbattimento delle rigide barriere interposte negli anni tra la Scuola e l’Impresa. Superare la divisione tra “Studio” e “Lavoro” come momenti distinti e differenziati, diviene esigenza fondamentale di un modello formativo che si proponga di rendere l’individuo consapevole e capace di controllo nei confronti della realtà in cui opera e con cui interagisceFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.