Nella letteratura scientifica contemporanea, il riconoscimento del valore educativo del lavoro comporta l’abbattimento delle rigide barriere interposte negli anni tra la Scuola e l’Impresa. Superare la divisione tra “Studio” e “Lavoro” come momenti distinti e differenziati, diviene esigenza fondamentale di un modello formativo che si proponga di rendere l’individuo consapevole e capace di controllo nei confronti della realtà in cui opera e con cui interagisce

Progettare in alternanza: nuove prospettive pedagogiche nella transizione scuola-lavoro

Gulisano D
2016-01-01

Abstract

Nella letteratura scientifica contemporanea, il riconoscimento del valore educativo del lavoro comporta l’abbattimento delle rigide barriere interposte negli anni tra la Scuola e l’Impresa. Superare la divisione tra “Studio” e “Lavoro” come momenti distinti e differenziati, diviene esigenza fondamentale di un modello formativo che si proponga di rendere l’individuo consapevole e capace di controllo nei confronti della realtà in cui opera e con cui interagisce
2016
9788867604005
Progettare, Scuola, Lavoro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/546453
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact