Il concetto di competenza è diventato da tempo un argomento di interesse generale nelle istituzioni di istruzione e di formazione italiana. esso è entrato con forza nel lessico pedagogico, ed è oggi ritenuto un elemento fondamentale per la costruzione della professionalità del soggetto-persona contemporaneo. Da qui, l'idea del curricolo basato sulla nuova frontiera dell'alternanza scuola-lavoro, quale metodologia didattico-formativa, trasversale a tutti i percorsi di istruzione e formazione.

Competenze disciplinari nella formazione al lavoro

Gulisano D
2015-01-01

Abstract

Il concetto di competenza è diventato da tempo un argomento di interesse generale nelle istituzioni di istruzione e di formazione italiana. esso è entrato con forza nel lessico pedagogico, ed è oggi ritenuto un elemento fondamentale per la costruzione della professionalità del soggetto-persona contemporaneo. Da qui, l'idea del curricolo basato sulla nuova frontiera dell'alternanza scuola-lavoro, quale metodologia didattico-formativa, trasversale a tutti i percorsi di istruzione e formazione.
978-88-6709-209-3
Competenza,Progettualità,Scuola-Lavoro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/546563
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact