l’intenzionalità della pedagogia si deve collegare con la realtà lavorativa e deve tenere conto della complessità delle variabili educative dell’extrascuola, per valorizzare un insieme di risorse culturali finalizzate a migliorare l’offerta scolastica. È necessario un continuo dialogo tra la scuola e l’impresa, le parti sociali, i luoghi della formazione non formale per rafforzare il raccordo con il territorio e uscire dall’isolamento e dall’autoreferenzialità.

La valenza educativa del lavoro: collaborazione tra enti locali, parti sociali e luoghi della formazione formale e non formale

Gulisano D
2017-01-01

Abstract

l’intenzionalità della pedagogia si deve collegare con la realtà lavorativa e deve tenere conto della complessità delle variabili educative dell’extrascuola, per valorizzare un insieme di risorse culturali finalizzate a migliorare l’offerta scolastica. È necessario un continuo dialogo tra la scuola e l’impresa, le parti sociali, i luoghi della formazione non formale per rafforzare il raccordo con il territorio e uscire dall’isolamento e dall’autoreferenzialità.
2017
978-88-916-2020-0
Scuola,Lavoro,partnership pedagogica,Imprese,progettazione educativa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/546573
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact