l’intenzionalità della pedagogia si deve collegare con la realtà lavorativa e deve tenere conto della complessità delle variabili educative dell’extrascuola, per valorizzare un insieme di risorse culturali finalizzate a migliorare l’offerta scolastica. È necessario un continuo dialogo tra la scuola e l’impresa, le parti sociali, i luoghi della formazione non formale per rafforzare il raccordo con il territorio e uscire dall’isolamento e dall’autoreferenzialità.
La valenza educativa del lavoro: collaborazione tra enti locali, parti sociali e luoghi della formazione formale e non formale
Gulisano D
2017-01-01
Abstract
l’intenzionalità della pedagogia si deve collegare con la realtà lavorativa e deve tenere conto della complessità delle variabili educative dell’extrascuola, per valorizzare un insieme di risorse culturali finalizzate a migliorare l’offerta scolastica. È necessario un continuo dialogo tra la scuola e l’impresa, le parti sociali, i luoghi della formazione non formale per rafforzare il raccordo con il territorio e uscire dall’isolamento e dall’autoreferenzialità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.