La riflessione pedagogica, oggi, si deve soffermare sulle problematichecomplesse che emergono dal processo di globalizzazione,per cercare le strategie educative e formative in grado di darerisposte concrete alle necessità di crescita prima individuali e, inseguito, collettive, ricordando sempre che la vera integrazione iniziasempre e comunque nella coscienza delle persone, dalla pienacomprensione dei valori condivisi.

Il ruolo del Dirigente scolastico nel difficile cammino dell'intercultura. Problemi e prospettive pedagogiche

Annino A
2015-01-01

Abstract

La riflessione pedagogica, oggi, si deve soffermare sulle problematichecomplesse che emergono dal processo di globalizzazione,per cercare le strategie educative e formative in grado di darerisposte concrete alle necessità di crescita prima individuali e, inseguito, collettive, ricordando sempre che la vera integrazione iniziasempre e comunque nella coscienza delle persone, dalla pienacomprensione dei valori condivisi.
2015
9788867602919
intercultura
pedagogia
SCUOLA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/546985
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact