L’obiettivo del presente capitolo è introdurre il lettore al fenomeno dell’azienda startup. Essa, infatti, presenta aspetti peculiari che investono sia il suo inquadramento come fattispecie aziendale dotata di peculiarità specifiche, sia le fasi in cui si estrinseca il suo ciclo di vita, a partire dalla idea di business fino ad arrivare alla fase di uscita dalla forma aziendale di startup.

L’azienda start-up. Aspetti peculiari e fasi del ciclo di vita

Fabio La Rosa
Secondo
2023-01-01

Abstract

L’obiettivo del presente capitolo è introdurre il lettore al fenomeno dell’azienda startup. Essa, infatti, presenta aspetti peculiari che investono sia il suo inquadramento come fattispecie aziendale dotata di peculiarità specifiche, sia le fasi in cui si estrinseca il suo ciclo di vita, a partire dalla idea di business fino ad arrivare alla fase di uscita dalla forma aziendale di startup.
2023
9788828850298
startup, ciclo di vita, valutazione aziendale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Maglio_024218870.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.63 MB
Formato Adobe PDF
2.63 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
INDICE_024218870.pdf

accesso aperto

Descrizione: Indice volume
Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione 150.08 kB
Formato Adobe PDF
150.08 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/547646
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact