L’obiettivo del presente capitolo è introdurre il lettore al fenomeno dell’azienda startup. Essa, infatti, presenta aspetti peculiari che investono sia il suo inquadramento come fattispecie aziendale dotata di peculiarità specifiche, sia le fasi in cui si estrinseca il suo ciclo di vita, a partire dalla idea di business fino ad arrivare alla fase di uscita dalla forma aziendale di startup.
L’azienda start-up. Aspetti peculiari e fasi del ciclo di vita
Fabio La RosaSecondo
2023-01-01
Abstract
L’obiettivo del presente capitolo è introdurre il lettore al fenomeno dell’azienda startup. Essa, infatti, presenta aspetti peculiari che investono sia il suo inquadramento come fattispecie aziendale dotata di peculiarità specifiche, sia le fasi in cui si estrinseca il suo ciclo di vita, a partire dalla idea di business fino ad arrivare alla fase di uscita dalla forma aziendale di startup.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Maglio_024218870.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.63 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
INDICE_024218870.pdf
accesso aperto
Descrizione: Indice volume
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
150.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
150.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.