In questo breve lavoro, costituito da due Sessioni: la prima intitolata La corresponsabilità educativa nella scuola dell’autonomia per la promozione di una cittadinanza democratica e inclusiva nelle regioni italiane in ritardo di sviluppo e la seconda intitolata La corresponsabilità educativa famiglia-scuola. Quale progetto culturale nelle regioni italiane in ritardo di sviluppo?, un gruppo di colleghi appartenenti all’Università di Palermo, Calabria e Basilicata hanno riflettuto, in questi anni, nell’ambito del Bando chance, su rilancio di un nuovo patto sostenibile della corresponsabilità tra famiglia, scuola e istituzioni all’interno del modello dell’autonomia scolastica.
Nuove prospettive dell'autonomia scolastica per la formazione di un cittadino lavoratore nelle regioni in ritardo di sviluppo. Famiglia, scuola e istituzioni nelle sfide educative del XXI secolo
P. Mule'
2022-01-01
Abstract
In questo breve lavoro, costituito da due Sessioni: la prima intitolata La corresponsabilità educativa nella scuola dell’autonomia per la promozione di una cittadinanza democratica e inclusiva nelle regioni italiane in ritardo di sviluppo e la seconda intitolata La corresponsabilità educativa famiglia-scuola. Quale progetto culturale nelle regioni italiane in ritardo di sviluppo?, un gruppo di colleghi appartenenti all’Università di Palermo, Calabria e Basilicata hanno riflettuto, in questi anni, nell’ambito del Bando chance, su rilancio di un nuovo patto sostenibile della corresponsabilità tra famiglia, scuola e istituzioni all’interno del modello dell’autonomia scolastica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MULE' 03-12 (1)ultimo.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.09 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.