In questo breve lavoro, costituito da due Sessioni: la prima intitolata La corresponsabilità educativa nella scuola dell’autonomia per la promozione di una cittadinanza democratica e inclusiva nelle regioni italiane in ritardo di sviluppo e la seconda intitolata La corresponsabilità educativa famiglia-scuola. Quale progetto culturale nelle regioni italiane in ritardo di sviluppo?, un gruppo di colleghi appartenenti all’Università di Palermo, Calabria e Basilicata hanno riflettut, in questi anni, nell’ambito del Bando chance, su rilancio di un nuovo patto sostenibile della corresponsabilità tra famiglia, scuola e istituzioni all’interno del modello dell’autonomia scolastica.

P.Mulè

P. Mule'
2022-01-01

Abstract

In questo breve lavoro, costituito da due Sessioni: la prima intitolata La corresponsabilità educativa nella scuola dell’autonomia per la promozione di una cittadinanza democratica e inclusiva nelle regioni italiane in ritardo di sviluppo e la seconda intitolata La corresponsabilità educativa famiglia-scuola. Quale progetto culturale nelle regioni italiane in ritardo di sviluppo?, un gruppo di colleghi appartenenti all’Università di Palermo, Calabria e Basilicata hanno riflettut, in questi anni, nell’ambito del Bando chance, su rilancio di un nuovo patto sostenibile della corresponsabilità tra famiglia, scuola e istituzioni all’interno del modello dell’autonomia scolastica.
2022
9788867608409
alleanza scuola-famiglia, povertà educativa, agire inclusivo, docenti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/551036
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact