Il contributo presenta i principali risultati della ricerca valutativa svolta nell’ambito di un progetto POR in rete fra tre istituti comprensivi catanesi, incentrato sul miglioramento di competenze di base e trasversali e sullo sviluppo delle capacità inclusive dei contesti scolastici. Il disegno di ricerca quali-quantitativo è stato rivolto alla valutazione dell’efficacia dell’intervento mediante rilevazione del punto di vista di studenti, conduttori dei laboratori, docenti-tutor, evidenziando esiti nel complesso soddisfacenti ma differenziati per grado scolastico coinvolto.

A scuola in armonia? Insieme si può! Ricerca valutativa sul POR Leggo al quadrato2 in tre istituti comprensivi catanesi

Giuseppe Carmelo Pillera
;
2021-01-01

Abstract

Il contributo presenta i principali risultati della ricerca valutativa svolta nell’ambito di un progetto POR in rete fra tre istituti comprensivi catanesi, incentrato sul miglioramento di competenze di base e trasversali e sullo sviluppo delle capacità inclusive dei contesti scolastici. Il disegno di ricerca quali-quantitativo è stato rivolto alla valutazione dell’efficacia dell’intervento mediante rilevazione del punto di vista di studenti, conduttori dei laboratori, docenti-tutor, evidenziando esiti nel complesso soddisfacenti ma differenziati per grado scolastico coinvolto.
2021
9788867608324
POR, valutazione di progetto, inclusione, competenze.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/555143
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact