Il contributo presenta i principali risultati della ricerca valutativa svolta nell’ambito di un progetto POR in rete fra tre istituti comprensivi catanesi, incentrato sul miglioramento di competenze di base e trasversali e sullo sviluppo delle capacità inclusive dei contesti scolastici. Il disegno di ricerca quali-quantitativo è stato rivolto alla valutazione dell’efficacia dell’intervento mediante rilevazione del punto di vista di studenti, conduttori dei laboratori, docenti-tutor, evidenziando esiti nel complesso soddisfacenti ma differenziati per grado scolastico coinvolto.
A scuola in armonia? Insieme si può! Ricerca valutativa sul POR Leggo al quadrato2 in tre istituti comprensivi catanesi
Giuseppe Carmelo Pillera
;
2021-01-01
Abstract
Il contributo presenta i principali risultati della ricerca valutativa svolta nell’ambito di un progetto POR in rete fra tre istituti comprensivi catanesi, incentrato sul miglioramento di competenze di base e trasversali e sullo sviluppo delle capacità inclusive dei contesti scolastici. Il disegno di ricerca quali-quantitativo è stato rivolto alla valutazione dell’efficacia dell’intervento mediante rilevazione del punto di vista di studenti, conduttori dei laboratori, docenti-tutor, evidenziando esiti nel complesso soddisfacenti ma differenziati per grado scolastico coinvolto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ricerca-e-didattica-SIRD-2021-1-TOMO-Pillera-Impellizzeri-Morello.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
306.64 kB
Formato
Adobe PDF
|
306.64 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.