Disabilità e Qualità della Vita: una nuova prospettiva di scuola inclusiva

Daniela Gulisano
2023-01-01

2023
9788867097258
Il contributo tenta di approfondire quegli interventi educativi e didattici, nella scuola “di tutti e di ciascuno”, che consentono ad ogni studente di scoprire il valore di se stesso, delle cose e della realtà, di sviluppare il senso dell’autodeterminazione e dell’autoefficacia, i sentimenti di autostima e, infine, di acquisire le capacità e le competenze per costruire e ri-costruire il proprio progetto di vita in ordine ai modelli della qualità della vita.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/567509
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact