l’obiettivo di questo lavoro è quello di approfondire l’analisi del crowdfunding in Italia, un aspetto in parte inesplo- rato nella letteratura, facendo riferimento a una piattaforma di recente fondazione (2015) – Laboriusa – specializzata in progetti territoriali e sociali, in modo da fornire alcuni spunti di riflessione sul profilo e sulle motivazioni che spingono i finanziatori alle donazioni. Data la novità del fenomeno in esame, la natura induttiva delle domande di ricerca e la sua adeguatezza per affrontare le domande “come” e “perché”, è stato utilizzato un approccio di caso studio.
Comunità e condivisione di progetti sociali. Il caso studio Laboriusa
S. MonteleonePrimo
;D. PriviteraSecondo
2018-01-01
Abstract
l’obiettivo di questo lavoro è quello di approfondire l’analisi del crowdfunding in Italia, un aspetto in parte inesplo- rato nella letteratura, facendo riferimento a una piattaforma di recente fondazione (2015) – Laboriusa – specializzata in progetti territoriali e sociali, in modo da fornire alcuni spunti di riflessione sul profilo e sulle motivazioni che spingono i finanziatori alle donazioni. Data la novità del fenomeno in esame, la natura induttiva delle domande di ricerca e la sua adeguatezza per affrontare le domande “come” e “perché”, è stato utilizzato un approccio di caso studio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.