Abstract: What kind of relationship exists between lifelong learning and change? Lifelong learning occurs when people have the possibility to experience a well-balanced relationship between continuity and discontinuity. Pedagogy should set up a careful observation of the changing patterns and educational settings considering the relationship between time and educational experience.
Che ordine di rapporto esiste tra educazione permanente e cambiamento? Educazione permanente si ha in presenza della capacità dei soggetti di sperimentare, in una prassi possibile, un equilibrato avvicendarsi di continuità e discontinuità. Alla pedagogia il compito di avviare un’attenta osservazione dei processi di mutazione di modelli e contesti educativi in rapporto al binomio tempo – esperienza educativa.
Titolo: | Educazione permanente tra continuità e discontinuità |
Autori interni: | |
Data di pubblicazione: | 2016 |
Handle: | http://hdl.handle.net/20.500.11769/58006 |
ISBN: | 978-88-917-3419-8 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Dozza Ulivieri. Educ. Perm.-pagine-1-15,253-257,1124-1129.pdf | Versione Editoriale (PDF) | Open Access Visualizza/Apri |