Abstract: What kind of relationship exists between lifelong learning and change? Lifelong learning occurs when people have the possibility to experience a well-balanced relationship between continuity and discontinuity. Pedagogy should set up a careful observation of the changing patterns and educational settings considering the relationship between time and educational experience.

Che ordine di rapporto esiste tra educazione permanente e cambiamento? Educazione permanente si ha in presenza della capacità dei soggetti di sperimentare, in una prassi possibile, un equilibrato avvicendarsi di continuità e discontinuità. Alla pedagogia il compito di avviare un’attenta osservazione dei processi di mutazione di modelli e contesti educativi in rapporto al binomio tempo – esperienza educativa.

Educazione permanente tra continuità e discontinuità

TOMARCHIO, Maria
2016-01-01

Abstract

Abstract: What kind of relationship exists between lifelong learning and change? Lifelong learning occurs when people have the possibility to experience a well-balanced relationship between continuity and discontinuity. Pedagogy should set up a careful observation of the changing patterns and educational settings considering the relationship between time and educational experience.
2016
978-88-917-3419-8
Che ordine di rapporto esiste tra educazione permanente e cambiamento? Educazione permanente si ha in presenza della capacità dei soggetti di sperimentare, in una prassi possibile, un equilibrato avvicendarsi di continuità e discontinuità. Alla pedagogia il compito di avviare un’attenta osservazione dei processi di mutazione di modelli e contesti educativi in rapporto al binomio tempo – esperienza educativa.
tempo; esperienza educativa; educazione permanente
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dozza Ulivieri. Educ. Perm.-pagine-1-15,253-257,1124-1129.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 1.86 MB
Formato Adobe PDF
1.86 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/58006
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact