School can play a fundamental role in the education of young people to proper nutrition. Following a ministerial proposal, many Italian schools, taking as a model the Mediterranean Diet, promoted the nutritional education in itself, then the culture of equilibrium between nutrition and physical activity, and the social integration among people who have deep different food traditions and behaviors.

La scuola può giocare un ruolo fondamentale nell’educazione dei giovani a una corretta alimentazione. In seguito a una proposta ministeriale, molti istituti scolastici italiani, prendendo come modello alimentare la dieta mediterranea, hanno promosso l’educazione alimentare in quanto tale, la cultura dell’equilibrio tra alimentazione e attività motoria, nonché l’integrazione sociale tra persone che hanno tradizioni alimentari diverse.

Educazione alimentare, immigrazione e integrazione sociale. Insegnare la dieta mediterranea

CANNIZZARO, SALVATORE;
2016-01-01

Abstract

School can play a fundamental role in the education of young people to proper nutrition. Following a ministerial proposal, many Italian schools, taking as a model the Mediterranean Diet, promoted the nutritional education in itself, then the culture of equilibrium between nutrition and physical activity, and the social integration among people who have deep different food traditions and behaviors.
2016
978-88-7820-455-3
La scuola può giocare un ruolo fondamentale nell’educazione dei giovani a una corretta alimentazione. In seguito a una proposta ministeriale, molti istituti scolastici italiani, prendendo come modello alimentare la dieta mediterranea, hanno promosso l’educazione alimentare in quanto tale, la cultura dell’equilibrio tra alimentazione e attività motoria, nonché l’integrazione sociale tra persone che hanno tradizioni alimentari diverse.
Scuola, alimentazione, immigrazione, integrazione, dieta mediterranea; School, nutrition, immigration, integration, Mediterranean diet
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/58115
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact