Nel presente contributo si indagherà il ruolo della letteratura nell’ambito dell’apprendimento di una L2 da una nuova prospettiva. In questo contesto sarà approfondito in modo particolare quello della letteratura interculturale. Inoltre, si intende dare, attraverso un esempio concreto, una dimostrazione sulla modalità con cui, nella prassi universitaria, è possibile affrontare il lavoro con i testi letterari di carattere interculturale.

Le scritture transculturali nell’ambito dell’apprendimento ed insegnamento del tedesco L2

BAUMANN, BEATE ANNA
2016-01-01

Abstract

Nel presente contributo si indagherà il ruolo della letteratura nell’ambito dell’apprendimento di una L2 da una nuova prospettiva. In questo contesto sarà approfondito in modo particolare quello della letteratura interculturale. Inoltre, si intende dare, attraverso un esempio concreto, una dimostrazione sulla modalità con cui, nella prassi universitaria, è possibile affrontare il lavoro con i testi letterari di carattere interculturale.
2016
978-88-99-775018
Appendimento del tedesco L2, ruolo della letteratura, approccio della letterarietà
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/58133
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact