Il lavoro intende discutere e verificare la relazione tra età e dimensione dell’impresa e ed alcuni profili della strategia d’internazionalizzazione. Una rassegna della letteratura rivela che i risultati empirici sono contraddittori. Lo studio contribuisce al dibattito analizzando un campione di 317 PMI alimentari italiane e i risultati dell’analisi statistica evidenziano che l’età e la dimensione hanno un impatto significativo sul grado di internazionalizzazione, sia in termini di numero di paesi serviti che in termini di distanza culturale degli stessi.
L’INFLUENZA DELL’ETÀ E DELLA DIMENSIONE SUL GRADO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE: UNA VERIFICA EMPIRICA SULLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ALIMENTARI ITALIANE
GARRAFFO, Francesco;
2012-01-01
Abstract
Il lavoro intende discutere e verificare la relazione tra età e dimensione dell’impresa e ed alcuni profili della strategia d’internazionalizzazione. Una rassegna della letteratura rivela che i risultati empirici sono contraddittori. Lo studio contribuisce al dibattito analizzando un campione di 317 PMI alimentari italiane e i risultati dell’analisi statistica evidenziano che l’età e la dimensione hanno un impatto significativo sul grado di internazionalizzazione, sia in termini di numero di paesi serviti che in termini di distanza culturale degli stessi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Paper Finale De Joannon Galvagno Garraffo Monachella copia.pdf
solo gestori archivio
Licenza:
Non specificato
Dimensione
377.29 kB
Formato
Adobe PDF
|
377.29 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.