Nell'era attuale in cui le nuove tecnologie sono in varia misura presenti nella vita dei giovani, il docente di lingua straniera può e deve conciliare le esigenze didattiche con le esigenze dello studente. In base al corso di studi in cui l’ “apprenant” segue il corso di lingue straniere, il docente dovrà adeguare i contenuti dell’insegnamento. In questo articolo vengono esaminate tutte le potenzialità che i film della Nouvelle Vague, i cui contenuti sono ancora attuali, possono essere sfruttate sulla base delle competenze di partenza degli studenti, dei loro interessi, nonché delle finalità dei loro studi. Vengono quindi esaminate le potenzialità della comunicazione audio-visiva nell’insegnamento linguistico.
La Nouvelle Vague dans l’apprentissage de la L2
BENZO, Veronica
2012-01-01
Abstract
Nell'era attuale in cui le nuove tecnologie sono in varia misura presenti nella vita dei giovani, il docente di lingua straniera può e deve conciliare le esigenze didattiche con le esigenze dello studente. In base al corso di studi in cui l’ “apprenant” segue il corso di lingue straniere, il docente dovrà adeguare i contenuti dell’insegnamento. In questo articolo vengono esaminate tutte le potenzialità che i film della Nouvelle Vague, i cui contenuti sono ancora attuali, possono essere sfruttate sulla base delle competenze di partenza degli studenti, dei loro interessi, nonché delle finalità dei loro studi. Vengono quindi esaminate le potenzialità della comunicazione audio-visiva nell’insegnamento linguistico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
pdf_benzo_Terni_Nouvelle Vague.pdf
solo gestori archivio
Licenza:
Non specificato
Dimensione
320.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
320.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.