Nell'era attuale in cui le nuove tecnologie sono in varia misura presenti nella vita dei giovani, il docente di lingua straniera può e deve conciliare le esigenze didattiche con le esigenze dello studente. In base al corso di studi in cui l’ “apprenant” segue il corso di lingue straniere, il docente dovrà adeguare i contenuti dell’insegnamento. In questo articolo vengono esaminate tutte le potenzialità che i film della Nouvelle Vague, i cui contenuti sono ancora attuali, possono essere sfruttate sulla base delle competenze di partenza degli studenti, dei loro interessi, nonché delle finalità dei loro studi. Vengono quindi esaminate le potenzialità della comunicazione audio-visiva nell’insegnamento linguistico.

La Nouvelle Vague dans l’apprentissage de la L2

BENZO, Veronica
2012-01-01

Abstract

Nell'era attuale in cui le nuove tecnologie sono in varia misura presenti nella vita dei giovani, il docente di lingua straniera può e deve conciliare le esigenze didattiche con le esigenze dello studente. In base al corso di studi in cui l’ “apprenant” segue il corso di lingue straniere, il docente dovrà adeguare i contenuti dell’insegnamento. In questo articolo vengono esaminate tutte le potenzialità che i film della Nouvelle Vague, i cui contenuti sono ancora attuali, possono essere sfruttate sulla base delle competenze di partenza degli studenti, dei loro interessi, nonché delle finalità dei loro studi. Vengono quindi esaminate le potenzialità della comunicazione audio-visiva nell’insegnamento linguistico.
2012
9788855704731
didattica alternativa; Comunicazione audio-visiva; Nouvelle Vague
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
pdf_benzo_Terni_Nouvelle Vague.pdf

solo gestori archivio

Licenza: Non specificato
Dimensione 320.62 kB
Formato Adobe PDF
320.62 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/59915
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact