propone e commenta la progettazione universale per l'apprendimento come strumento duttile ed adattabile alla situazione scolastica italiana, per sollecitare la riflessione sul lavoro didattico degli insegnanti e promuovere apprendimenti efficaci, nel rispetto delle politiche e delle esperienze nazionali.

Applicabilità dello Universal Design for learning in ambito italiano: riflessioni a margine

CATALFAMO, Angela Francesca
2016-01-01

Abstract

propone e commenta la progettazione universale per l'apprendimento come strumento duttile ed adattabile alla situazione scolastica italiana, per sollecitare la riflessione sul lavoro didattico degli insegnanti e promuovere apprendimenti efficaci, nel rispetto delle politiche e delle esperienze nazionali.
2016
978-88-590-1221-4
progettazione; inclusione; successo apprenditivo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/61648
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact