Il contesto in cui il docente opera quotidianamente è in continua evoluzione e contiene culture e condizioni esistenziali inclusive e differenziate, richiedendo progettazioni calibrate e attente alla persona che non riguardano soltanto l’ambito delle conoscenze, ma l’acquisizione di competenze e capacitazioni in grado di aumentare la consapevolezza metodologica-didattica.

Gli “standard professionali” del docente inclusivo: dalla teoria alla prassi didattica

Daniela Gulisano
2024-01-01

Abstract

Il contesto in cui il docente opera quotidianamente è in continua evoluzione e contiene culture e condizioni esistenziali inclusive e differenziate, richiedendo progettazioni calibrate e attente alla persona che non riguardano soltanto l’ambito delle conoscenze, ma l’acquisizione di competenze e capacitazioni in grado di aumentare la consapevolezza metodologica-didattica.
2024
978-88-382-5457-4
Docenti, Inclusione, Didattica, Capacitazioni, Agire Professionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
265-275 Gulisano.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: saggio
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 202.8 kB
Formato Adobe PDF
202.8 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/636789
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact