Il contesto in cui il docente opera quotidianamente è in continua evoluzione e contiene culture e condizioni esistenziali inclusive e differenziate, richiedendo progettazioni calibrate e attente alla persona che non riguardano soltanto l’ambito delle conoscenze, ma l’acquisizione di competenze e capacitazioni in grado di aumentare la consapevolezza metodologica-didattica.
Gli “standard professionali” del docente inclusivo: dalla teoria alla prassi didattica
Daniela Gulisano
2024-01-01
Abstract
Il contesto in cui il docente opera quotidianamente è in continua evoluzione e contiene culture e condizioni esistenziali inclusive e differenziate, richiedendo progettazioni calibrate e attente alla persona che non riguardano soltanto l’ambito delle conoscenze, ma l’acquisizione di competenze e capacitazioni in grado di aumentare la consapevolezza metodologica-didattica.File in questo prodotto:
	
	
	
    
	
	
	
	
	
	
	
	
		
			
				
			
		
		
	
	
	
	
		
		
			| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
| 265-275 Gulisano.pdf solo gestori archivio 
											Descrizione: saggio
										 
											Tipologia:
											Versione Editoriale (PDF)
										 
											Licenza:
											
											
												NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
												
												
												
											
										 
										Dimensione
										202.8 kB
									 
										Formato
										Adobe PDF
									 | 202.8 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri | 
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


