Il grande contenuto storico e il portato estetico del patrimonio culturale costituiscono uno straordinario serbatoio di spunti e temi interessanti per la riflessione educativa contemporanea. Anche per queste ragioni, ma non solo, l’educazione ai e con i beni culturali ha pieno diritto di essere progressivamente posta al centro delle programmazioni educative, in qualsiasi fase della vita, in un processo di apprendimento lifelong.

Il museo e il patrimonio culturale nei processi di educazione alla cittadinanza

Annino Alessio
2024-01-01

Abstract

Il grande contenuto storico e il portato estetico del patrimonio culturale costituiscono uno straordinario serbatoio di spunti e temi interessanti per la riflessione educativa contemporanea. Anche per queste ragioni, ma non solo, l’educazione ai e con i beni culturali ha pieno diritto di essere progressivamente posta al centro delle programmazioni educative, in qualsiasi fase della vita, in un processo di apprendimento lifelong.
2024
9791255682028
Musei, apprendimento, didattica, spazi culturali, progresso
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/643470
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact