Il grande contenuto storico e il portato estetico del patrimonio culturale costituiscono uno straordinario serbatoio di spunti e temi interessanti per la riflessione educativa contemporanea. Anche per queste ragioni, ma non solo, l’educazione ai e con i beni culturali ha pieno diritto di essere progressivamente posta al centro delle programmazioni educative, in qualsiasi fase della vita, in un processo di apprendimento lifelong.

Il museo e il patrimonio culturale nei processi di educazione alla cittadinanza

Annino Alessio
2024-01-01

Abstract

Il grande contenuto storico e il portato estetico del patrimonio culturale costituiscono uno straordinario serbatoio di spunti e temi interessanti per la riflessione educativa contemporanea. Anche per queste ragioni, ma non solo, l’educazione ai e con i beni culturali ha pieno diritto di essere progressivamente posta al centro delle programmazioni educative, in qualsiasi fase della vita, in un processo di apprendimento lifelong.
2024
9791255682028
Musei, apprendimento, didattica, spazi culturali, progresso
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
051-064 - Annino-musei-Spagna.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: Saggio Musei
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 8.31 MB
Formato Adobe PDF
8.31 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/643470
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact