Il grande contenuto storico e il portato estetico del patrimonio culturale costituiscono uno straordinario serbatoio di spunti e temi interessanti per la riflessione educativa contemporanea. Anche per queste ragioni, ma non solo, l’educazione ai e con i beni culturali ha pieno diritto di essere progressivamente posta al centro delle programmazioni educative, in qualsiasi fase della vita, in un processo di apprendimento lifelong.
Il museo e il patrimonio culturale nei processi di educazione alla cittadinanza
Annino Alessio
2024-01-01
Abstract
Il grande contenuto storico e il portato estetico del patrimonio culturale costituiscono uno straordinario serbatoio di spunti e temi interessanti per la riflessione educativa contemporanea. Anche per queste ragioni, ma non solo, l’educazione ai e con i beni culturali ha pieno diritto di essere progressivamente posta al centro delle programmazioni educative, in qualsiasi fase della vita, in un processo di apprendimento lifelong.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.