Il contributo indaga il trattamento linguistico dei testi letterari nelle antologie scolastiche e nelle edizioni commentate dei classici della letteratura italiana per additare nuovi approcci didattici alla lettura degli autori nella pratica didattica

La lettura linguistica dei testi letterari nella scuola secondaria: apparato didattico di antologie ed edizioni scolastiche di classici

ALFIERI G;
2005-01-01

Abstract

Il contributo indaga il trattamento linguistico dei testi letterari nelle antologie scolastiche e nelle edizioni commentate dei classici della letteratura italiana per additare nuovi approcci didattici alla lettura degli autori nella pratica didattica
2005
9788846469281
Didattica, Testo letterario, Apparati didattici, commento linguistico, pratiche educative
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/64505
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact