Con questo saggio,dopo la lettura di alcuni documenti che sono stati rinvenuti ed interpretati, come Lettere, Annuari, Registri di lezioni ed Esami speciali di pedagogia, Atti generali appartenenti ai pedagogisti che nel ventennio fascista hanno tenuto la cattedra di pedagogia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia. Tra gli accademici siciliani: Giuseppe Lombardo Radice, Ferretti, Cerreto e Caramella si evincono gli orientamenti dominanti non solo a Catania, ma anche nel panorama italiano ed internazionale.

La percezione sociale dell'attività didattica del docente di Pedagogia della Facoltà di Lettere e Filosofia nel Ventennio fascista.Formazione, figure e ruoli

MULE', PAOLINA
2006-01-01

Abstract

Con questo saggio,dopo la lettura di alcuni documenti che sono stati rinvenuti ed interpretati, come Lettere, Annuari, Registri di lezioni ed Esami speciali di pedagogia, Atti generali appartenenti ai pedagogisti che nel ventennio fascista hanno tenuto la cattedra di pedagogia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia. Tra gli accademici siciliani: Giuseppe Lombardo Radice, Ferretti, Cerreto e Caramella si evincono gli orientamenti dominanti non solo a Catania, ma anche nel panorama italiano ed internazionale.
2006
88-8232-461-3
Università; Pedagogia; ventennio fascista
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
la formazione della gioventù italiana durante il ventennio fascista.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 507.62 kB
Formato Adobe PDF
507.62 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/65433
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact