Molta attenzione viene posta oggi sulla teoria e sulla critica del teatro, che vengono affrontate, non più e non solo all'interno delle tradizionali opzioni tutte interne alla disciplina. Lungo questa direzione si muove l'intenzione a connettere il paradigma teatrale alle nuove istanze epistemologiche presenti, ora nelle scienze umane e sociali, ora nelle scienze cosiddette 'esatte', collocando la comunicazione teatrale come anello di congiunzione tra il teatro e gli altri ambiti disciplinari, coniugando e separando allo stesso tempo studi su percezione, psicoanalisi, semiotica, storia, antropologia culturale, analisi critica, ecc..

Pedagogia e paradigma teatrale: ipotesi di intervento educativo all'interno della Casa Circondariale Catania-Bicocca

MULE', PAOLINA
2002-01-01

Abstract

Molta attenzione viene posta oggi sulla teoria e sulla critica del teatro, che vengono affrontate, non più e non solo all'interno delle tradizionali opzioni tutte interne alla disciplina. Lungo questa direzione si muove l'intenzione a connettere il paradigma teatrale alle nuove istanze epistemologiche presenti, ora nelle scienze umane e sociali, ora nelle scienze cosiddette 'esatte', collocando la comunicazione teatrale come anello di congiunzione tra il teatro e gli altri ambiti disciplinari, coniugando e separando allo stesso tempo studi su percezione, psicoanalisi, semiotica, storia, antropologia culturale, analisi critica, ecc..
2002
8886673264
analisi critica; comunicazione; formazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/66382
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact