Molta attenzione viene posta oggi sulla teoria e sulla critica del teatro, che vengono affrontate, non più e non solo all'interno delle tradizionali opzioni tutte interne alla disciplina. Lungo questa direzione si muove l'intenzione a connettere il paradigma teatrale alle nuove istanze epistemologiche presenti, ora nelle scienze umane e sociali, ora nelle scienze cosiddette 'esatte', collocando la comunicazione teatrale come anello di congiunzione tra il teatro e gli altri ambiti disciplinari, coniugando e separando allo stesso tempo studi su percezione, psicoanalisi, semiotica, storia, antropologia culturale, analisi critica, ecc..
Pedagogia e paradigma teatrale: ipotesi di intervento educativo all'interno della Casa Circondariale Catania-Bicocca
MULE', PAOLINA
2002-01-01
Abstract
Molta attenzione viene posta oggi sulla teoria e sulla critica del teatro, che vengono affrontate, non più e non solo all'interno delle tradizionali opzioni tutte interne alla disciplina. Lungo questa direzione si muove l'intenzione a connettere il paradigma teatrale alle nuove istanze epistemologiche presenti, ora nelle scienze umane e sociali, ora nelle scienze cosiddette 'esatte', collocando la comunicazione teatrale come anello di congiunzione tra il teatro e gli altri ambiti disciplinari, coniugando e separando allo stesso tempo studi su percezione, psicoanalisi, semiotica, storia, antropologia culturale, analisi critica, ecc..File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.