Nell'articolo si puntualizza che l'adolescenza è una tematica che, in particolare, negli ultimi anni è stata affrontata nelle sue molteplici dimensioni, ora da pedagogisti ora da psicologi e, continua ancora oggi, ad alimentare ampiamente i dibatiti e i corsi di studio in molte università italiane. Il Volume che si esamina consta di due dimensioni diverse: una teoria, in cui la tematica sull'adolescenza si analizza, tenendo conto della più recente letteratura scientifica, e una orientativo/operativa, evidenziando suggestioni sia formative che didattiche.

Recensione del testo di C. Betti, a cura di, Adolescenti e società complessa. Proposte di intervento formativo e didattico, Tirrenia, Edizioni del Cerro, 2002

MULE', PAOLINA
2003-01-01

Abstract

Nell'articolo si puntualizza che l'adolescenza è una tematica che, in particolare, negli ultimi anni è stata affrontata nelle sue molteplici dimensioni, ora da pedagogisti ora da psicologi e, continua ancora oggi, ad alimentare ampiamente i dibatiti e i corsi di studio in molte università italiane. Il Volume che si esamina consta di due dimensioni diverse: una teoria, in cui la tematica sull'adolescenza si analizza, tenendo conto della più recente letteratura scientifica, e una orientativo/operativa, evidenziando suggestioni sia formative che didattiche.
2003
Adolescenza ; Scuola; Società
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11769/68226
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact