Nell'articolo si puntualizza che l'adolescenza è una tematica che, in particolare, negli ultimi anni è stata affrontata nelle sue molteplici dimensioni, ora da pedagogisti ora da psicologi e, continua ancora oggi, ad alimentare ampiamente i dibatiti e i corsi di studio in molte università italiane. Il Volume che si esamina consta di due dimensioni diverse: una teoria, in cui la tematica sull'adolescenza si analizza, tenendo conto della più recente letteratura scientifica, e una orientativo/operativa, evidenziando suggestioni sia formative che didattiche.
Recensione del testo di C. Betti, a cura di, Adolescenti e società complessa. Proposte di intervento formativo e didattico, Tirrenia, Edizioni del Cerro, 2002
MULE', PAOLINA
2003-01-01
Abstract
Nell'articolo si puntualizza che l'adolescenza è una tematica che, in particolare, negli ultimi anni è stata affrontata nelle sue molteplici dimensioni, ora da pedagogisti ora da psicologi e, continua ancora oggi, ad alimentare ampiamente i dibatiti e i corsi di studio in molte università italiane. Il Volume che si esamina consta di due dimensioni diverse: una teoria, in cui la tematica sull'adolescenza si analizza, tenendo conto della più recente letteratura scientifica, e una orientativo/operativa, evidenziando suggestioni sia formative che didattiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.